Riccione. VENERDI’ E SABATO AL CASTELLO DEGLI AGOLANTI LA XV° EDIZIONE DI TAFUZZY DAYS

Ago 25, 2017

  • Condividi l'articolo

    Tra gli ospiti le band degli Stregoni e gli Extraliscio

     

    TAFUZZY DAYS 2017 – XV° edizione.

    25 e 26 Agosto 2017 – Castello Degli Agolanti – Riccione

     

    Il festival di musica indipendente TAFUZZY DAYS è pronto ad invadere ancora una volta il Castello degli Agolanti con due giorni di musica indie, pop ma anche punk e soul.

    Il Festival, nato a Riccione 15 anni fa come sgangherato tentativo di promuovere una manciata di artisti romagnoli trovatisi ad autoprodurre i propri dischi sotto il marchio Tafuzzy Records, in pochi anni è diventato un punto di riferimento del settore con una storia che pochi altri appuntamenti di questo genere possono vantare.

    TAFUZZY DAYS è un festival di musica nuova, stimolante, coraggiosa e divertente. Musica indipendente, che sempre più spesso precorre mode e tendenze come dimostrato dai moltissimi artisti, provenienti dalla scena cosiddetta “indie”, che ormai affollano palinsesti radiofonici nazionali e spopolano sulle spiagge.

    Il programma dell’edizione 2017:

    VENERDI’ 25 AGOSTO

    Si parte con RICORDI?, REGATA e MAREINA, tripletta tutta romagnola di promettenti indie-rocker in un’escalation di suoni che va dal punk, al pop, al soul.

    La performance più attesa della serata è sicuramente quella degli STREGONI, progetto itinerante già ospitato da importanti festival europei e nazionali che vede i due sperimentatori etno-punk AboveTheTree e JohnnyMox alla guida di una scatenata orchestra composta da ragazzi immigrati sempre diversi, che i due incontrano di volta in volta visitando i centri d’accoglienza locali.

    Al termine, dentro il castello, si proseguirà con le soffici atmosfere oniriche e le canzoni aliene degli HALFALIB, tra i migliori esordi discografici 2017, per poi concludere con l’impro-techno elettroacustica dei TRACIS.

    SABATO 26 AGOSTO

    Nella serata di sabato aprono le danze HOFAME e COLOMBRE, nomi di punta dell’estate indie e artisti particolarmente cari al festival, dove tornano a presentare le loro nuove creature pop psichedeliche, dai colorati ritmi scomposti.

    A incendiare definitivamente la festa a suon di “punk da balera” saranno gli EXTRALISCIO, vera sorpresa di questa edizione e megaband guidata dalle superstar del liscio Moreno ‘il biondo’ Conficconi e Mauro Ferrara insieme all’eclettico Mirco Mariani. L’allegra orchestra presenterà i brani del nuovissimo “Ballabillessum-Imballabilissimi”, raccolta di classici di Secondo Casadei eseguiti sia in maniera tradizionale che rivisitati. Uno spettacolo coinvolgente e indimenticabile fatto di tradizione, avanguardia, ritmo e poesia.

    Chiuderà la serata, dentro il castello, la potenza pulsante dei giovanissimi SONIC-3 e il post rock dei SAN LEO.

    Entrambe le sere il Castello degli Agolanti aprirà i cancelli alle 20:00. Nell’area si potrà cenare con i prodotti bio preparati dalla cooperativa agricola Terre Solidali di Gemmano, godere della selezione musicale curata da Simo Stereo:Fonica, visitare mostre e installazioni all’interno del castello.

    I concerti inizieranno alle 21. L’ingresso è a offerta libera.

    Per informazioni www.facebook.com/tafuzzy

  • Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

    Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

     Un uomo è stato ucciso con un colpo di fucile a Santopadre, in provincia di Frosinone. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Da una primissima ricostruzione si ipotizza che si possa trattare di un tentativo di furto finito in tragedia. Non si...

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    (ANSA) - ROMA, 25 OTT - Non essere un outsider, ma dare voce agli esclusi, allargare la comunità e diffondere valori positivi. Questo l'aspetto più importante della "missione" portata avanti da Barack Obama e Bruce Springsteen, secondo quanto spiegato da loro stessi...