Riccione. XII MANIFESTAZIONE  “VELE BIANCHE” in memoria del socio fondatore Dott. Andrea Trovato

Lug 2, 2017

  • Condividi l'articolo

    E’ giunta alla XII edizione la gita in mare rivolta ai ragazzi diversamente abili partecipanti alle Attività del Tempo Libero nell’A.S. 2016/17, su offerta della Lega Navale Italiana – Sezione Rimini e della Base Nautica Riccione, in collaborazione con l’Assessorato Scuola/Politiche Educative per l’Infanzia e l’Adolescenza/Famiglia/Casa/Politiche Giovanili e Lavoro e Cooperazione Internazionale.

     

    Questa mattina sono salpate le Vele Bianche dal porto canale lato levante, con la  partecipazione del Sindaco Renata Tosi.

    L’iniziativa è consistita in una escursione in mare aperto con barche a vela e barche a motore con le quali si è svolto un percorso lungo la costa adriatica.

    L’Attività è rivolta agli utenti diversamente abili che hanno partecipato alle attività del “Tempo Libero” proposte dal Comune di Riccione (Teatro, Musica, Danza, Ceramica, Informatica, Nuoto) realizzate nell’Anno Scolastico 2016/17.

    Nell’occasione è stata rilasciata una tartaruga curata presso il Centro di Recupero Cura e Riabilitazione  delle Tartarughe Marine di Riccione gestito dalla Fondazione Cetacea.

    Una 50ina i partecipanti fra ragazzi, genitori ed accompagnatori dei servizi Ausl della Romagna.

    L’escursione marina è stata seguita anche dalla Capitaneria di Porto.

    Il Comune di Riccione, oltre ad organizzare la giornata in termini di coordinamento e di documentazione dell’evento, garantisce il pronto intervento con un servizio di assistenza anche per via mare da parte della Croce Rossa Italiana  – Comitato Locale di Riccione.

  • Green pass: chat no vax, oggi saremo milioni in piazza

    Green pass: chat no vax, oggi saremo milioni in piazza

    (ANSA) - ROMA, 18 SET - "Ricordate: niente interviste per i leccac... dei canali di manipolazione". È piuttosto chiaro l'invito a non parlare con i media, rivolto dai gestori del canale Telegram 'Basta Dittatura!' a chi andrà a manifestare ("milioni di persone",...

    Eitan: l’altro zio, gli stanno facendo il lavaggio del cervello

    Eitan: l’altro zio, gli stanno facendo il lavaggio del cervello

     "Anche se Eitan appare in condizioni fisiche buone, è preoccupante notare nel piccolo chiari segni di istigazione e di lavaggio del cervello". Lo sostengono gli avvocati della famiglia Biran in Israele, Shmuel Moran e Avi Chini, in base a quanto riferito loro da...