Salvini ora avverte Di Battista: “Rompic…? Tutto si complica”

Feb 5, 2019

  • Condividi l'articolo

    Dopo gli insulti dell’ex parlamentare grillino, arriva la risposta del vicepremier: “Non ho certo bisogno di una ripulita…”

    Matteo Salvini non usa giri di parole e risponde per le rime agli attacchi (adesso continui) di Alessandro Di Battista. L’ex parlamentare grillino infatti ha dedicato una frase non certo gentile alla Lega e allo stesso Salvini.

    Di Battista di fatto ha puntato il dito proprio contro il Carroccio affermando che la Lega ” ci dovrebbe ringraziare perchè l’abbiamo ripulita”. Un attacco duro che colpisce direttamente il principale alleato di governo dei pentastellati. Di Battista non è nuovo a bordate contro la Lega. Qualche settimana fa dallo studio di Fazio ha tuonato: “Restituite i 49 milioni di euro”. Insomma gli attacchi da parte del grillino si fanno più frequenti e adesso il titolare del Viminale ha deciso di reagire rispondendo da Quarta Repubblica, il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro. Salvini ha affermato: “Non ho bisogno di essere ripulito da Di Battista, la pulizia me la danno gli italiani”. Poi lo stesso vicepremier è tornato sul caso Diciotti e ha mandato un messaggio chiaro alla maggioranza: “Se la giunta desse l’autorizzazione a procedere sarebbe un precedente grave, perchè significherebbe che una parte di magistratura decide cosa possono fare la politica, il Parlamento e il governo”.

    Altro fronte caldo per la tenuta della maggioranza è quello della Tav. I grillini vogliono lo stop all’opera, i leghisti invece sono per il proseguimento dei lavori. Salvini così prova a cercare una mediazione: “Se ripartono i lavori il primo treno passa nel 2030, ma non sono al governo da solo, non dipende solo da me. Non siamo d’accordo, ma ci mettiamo a un tavolo e trovi una soluzione, mi dicono che si può tagliare un ulteriore miliardo, soldi che possono servire per la metro di Torino, ad esempio”. Infine ribadisce la linea anti-Madura della Lega affrontando il tema della crisi venezuelana: “Sul Venezuela abbiamo fatto una figuraccia, è vero. Non stiamo facendo una bella figura”. Infine un’altra stoccata a Di Battista: “Se qualcuno però continua a insultare e darmi del rompicoglioni le cose si fanno complicate”. Il Giornale.it

  • Champions, Ancelotti: “Contro l’Inter una sfida interessante”

    Champions, Ancelotti: “Contro l’Inter una sfida interessante”

    (ANSA) - ROMA, 06 DIC - "L'Inter sta giocando un ottimo calcio, finora ha ottenuto buoni risultati, domani ci giocheremo il primato nel Girone D e lo faremo al Bernabeu, davanti ai nostri tifosi. Sarà una partita interessante". Così Carlo Ancelotti, allenatore del...