San Marino. “Shuttle Rimini- Bologna” è un nuovo efficiente e apprezzato sistema/modello di mobilità e trasporto

Ago 22, 2017

  • Condividi l'articolo

    Apre in autunno, con l’inaugurazione del più grande parco agroalimentare del mondo, un nuovo servizio di linea quotidiano (4 corse) da Rimini, le località della riviera, Cesena e Forlì a FICO Eataly World. 

    San Marino, 4 agosto 2017 – Lo “Shuttle Rimini- Bologna” è un nuovo efficiente e apprezzato sistema/modello di mobilità e trasporto. I suoi mezzi collegano con 10 corse quotidiane di andata e ritorno, attive 365 giorni l’anno, tutte le località del litorale adriatico, da Milano Marittima a Gabicce Mare, Rimini, ForliCesena, con il più grande hub aeroportuale della regione: il “Guglielmo Marconi”. In un anno e mezzo di attività lo hanno scelto più di 60 mila passeggeri e quasi la metà di loro (48%) sono rappresentati da viaggiatori in arrivo dall’estero. In particolare da UK, Germania e Russia.

    Dal mese di novembre, con l’apertura a Bologna del nuovo e più grande parco agro-alimentare del mondo, lo “Shuttle” inserisce nei suoi collegamenti anche quattro nuove corse dirette (andata e ritorno) in partenza da Rimini e con arrivo all’ingresso di FICO Eataly World. Gli orari dei viaggi, andata nelle ore del mattino, ritorno nel secondo pomeriggio, consentiranno di trascorre un’intera giornata all’interno del parco tematico dedicato a storia, tradizione, cultura, prodotti, del mondo DEL cibo italiano E DEL “MADE IN ITALY”. Partenze da Rimini ore 7.30 e 11.30, ritorni da Bologna ore 15.30 e 22.00.

    Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto. Tutti i veicoli sono in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. Sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar. Costo di ogni corsa: 30 euro a persona, che diventano 20 euro nel caso di gruppi o comitive e 18 euro per gli studenti fino a 18 anni d’età.

    Con il nuovo collegamento con FICO EATALY WORLD ampliamo ancora la nostra offerta di collegamenti e lo facciamo arrivando in un luogo che sarà certamente luogo di forte attrazione sia per gli abitanti del territorio sia per i turisti – spiega Roberto Benedettini, amministratore unico Vip Srl e dell’omonimo gruppo di autotrasporti, che ha progettato e realizzato il progetto Shuttle RN BO – Oggi collegamenti e trasporti sono elementi essenziale per la vita di un territorio. Sistema di mobilità significa offrire piena integrazione tra i vari vettori: aerei, treno, auto e soprattutto bus. Questi ultimi sono sempre più apprezzati e richiesti, per le loro caratteristiche, da ogni tipologia di viaggiatore.”

  • Puidgemont: “Sto bene, ad Alghero sono come a casa”

    Puidgemont: “Sto bene, ad Alghero sono come a casa”

    "Sto bene, qui sono come a casa". Sono le parole che l'ex presidente della Generalitat catalana, Carles Puigdemont, ha rivolto alla stampa italiana mentre, scortato dal suo entourage, raggiungeva Porta Terra, sede di rappresentanza del Comune di Alghero, per...

    Calcio: Pelé sta meglio, gioca a carte con la figlia

    Calcio: Pelé sta meglio, gioca a carte con la figlia

    (ANSA) - RIO DE JANEIRO, 25 SET - Pelè, tuttora ricoverato all'ospedale israelitico Albert Einstein di SanPaolo, continua a evidenziare miglioramenti dopo l'operazione a cui è stato sottoposto per rimuovere un tumore al colon.    Ad aggiornare, via...