Shuttle Rimini Bologna, nuove fermate a Misano, Cattolica e Gabicce.

Mag 30, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dal 1 giugno si completa il collegamento su gomma tra la riviera di Romagna e hub aeroportuale di Bologna. Da Gabicce a Milano Marittima ogni località della costa ha un nuovo comodo, veloce, economico, strumento di viaggio (10 corse quotidiane andata-ritorno) da e per il capoluogo della regione Emilia Romagna. Aperto nuovo servizio diretto da Marconi a Acquafan di Riccione

    San Marino, 30 maggio 2017 – È un nuovo efficiente e apprezzato sistema/modello di mobilità. Vola, in poco più di un anno di attività, a quota 50 mila passeggeri trasportati. Con le sue 10 corse quotidiane di andata e ritorno, un servizio attivo 365 giorni l’anno, loShuttle Rimini Bologna completa dal 1° giugno anche il collegamento con tutte le destinazioni del litorale sud della riviera romagnola.

    I passeggeri ina arrivo da Bologna troveranno al capolinea di Riccione, mini bus pronti da accompagnarli davanti alla porta della loro punto d’arrivo finale, abitazione o albergo, a MisanoCattolica e Gabicce. Il servizio, verso e da questi comuni, è facilmente prenotabile on line su www.shuttleriminibologna.it ed il costo complessivo dell’intera tratta, compreso trasporto personalizzato finale è di 35 euro.

    Procedura identica e altrettanto semplice, anche per chi ha bisogno, invece, di raggiungere l’aeroporto Marconi dalla costa verso Bologna.

    E sempre dal capoluogo regionale, dalla sua fermata allo scalo aereo felsineo, lo Shuttle RN-BO apre un nuova linea dedicata alla riviera e ai suoi divertimenti estivi. Partenza alla mattina (h 8.15) e rientro alla sera (17.15), un bus trasporta ad “Acquafan” turisti e bagnanti a un costo estremamente vantaggioso: 49 euro, compreso il biglietto d’ingresso al parco riccionese.

    Con il nuovo collegamento con Misano, Cattolica e Gabicce serviamo tutta la costa di Romagna anche direzione sud. Un servizio, comodo, veloce, economico, che risponde sia i bisogni degli abitanti del territorio sia allo sviluppo dell’incoming turistico sia d’affari sia estivo e per le grandi manifestazioni internazionali di Rimini Fiera-   spiega Roberto Benedettini, amministratore unico Vip Srl e dell’omonimo gruppo di autotrasporti, che ha progettato e realizzato il progetto Shuttle RN BO – Oggi collegamenti e trasporti sono elemento essenziale di un territorio. Sistema di mobilità significa offrire piena integrazione tra i vari vettori: aerei, treno, auto e soprattutto bus. Questi ultimi sono sempre più apprezzati e richiesti, per le loro caratteristiche, da ogni tipologia di viaggiatore.”

    “Il servizio che prenderà il via il primo giugno rappresenta un ulteriore passo verso quel rapporto virtuoso tra pubblico e privato che comporta benefici per tutto il territorio: sia per i turisti che per misanesi – commenta invece Stefano Giannini sindaco di Misano – Grazie all’implementazione del servizio e all’investimento del gruppo Benedettini, l’area sud della provincia è collegata ad un hub sempre più internazionale come è divenuto l’aeroporto di Bologna”. 

    Opinione positiva anche da parte del sindaco di Gabicce Mare, Domenico Pascuzzi:“Accogliamo con piacere la notizia del collegamento con l’aeroporto di Bologna fino a Gabicce Mare. Un risultato importante che crea valore aggiunto alla nostra città e al nostro territorio. Da oggi saremo più facilmente raggiungibili da turisti stranieri che potranno ammirare la nostra variegata offerta turistica dedicata a famiglie, bambini, amanti dello sport e della bicicletta”.

    Lo Shuttle RN-BO è operativo 365 giorni all’anno, dieci corse giornaliere, con orari di partenza e arrivo corrispondenti ai momenti di picco di dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo. Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto. Tutti i veicoli sono in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. Sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar.

  • COVID: ECDC, LE FESTE POSSONO PEGGIORARE LE COSE

    COVID: ECDC, LE FESTE POSSONO PEGGIORARE LE COSE

    (ANSA) - BRUXELLES, 07 DIC - "Siamo in una situazione molto grave con alti livelli di trasmissibilità del Covid. Il prossimo periodo festivo, in cui i contatti tra gruppi di persone aumentano, può peggiorare le cose. Con l'espansione ulteriore che attendiamo dalla...

    Omicron: primo caso sequenziato in Calabria, sta bene

    Omicron: primo caso sequenziato in Calabria, sta bene

    (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 07 DIC - Primo contagio Covid da variante 'omicron' in Calabria. Si tratta di un soggetto, di circa 30 anni, tornato in Calabria domenica scorsa con un volo da Francoforte via Roma, ma proveniente da Johannesburg.    Vaccinato...