Tesla sceglie il Texas per il suo maxi impianto negli Usa

Lug 23, 2020

  • Condividi l'articolo

    Tesla sceglie il Texas, e precisamente Austin, come sede per il suo maggiore impianto che impieghera’ 5.000 dipendenti. Lo stabilimento produrra’ veicoli destinati agli stati americani orientali.

    La decisione della Casa californiana non sorprende viste le agevolazioni fiscali messe a disposizione delle autorità texane per vincere la contesa con Tulsa (Oklahoma) sulla localizzazione della struttura produttiva.

    Tesla ha deciso alcuni mesi fa di costruire una nuova fabbrica per l’impossibilità di ampliare le strutture del suo impianto principale di Fremont (California) per assemblare nuovi modelli, tra cui l’atteso Cybertruck. Il nuovo sito sarà realizzato grazie a un investimento di 1,1 miliardi di dollari su un terreno di 85 ettari all’interno del progetto di sviluppo immobiliare Austin Green Development, alle porte della città di Austin.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Stellantis sale al 75% nella società con Gac in Cina

    Stellantis sale al 75% nella società con Gac in Cina

    Stellantis prevede di acquisire una quota di maggioranza nella joint venture con GAC Group in Cina, passando dal 50% a al 75%. Lo rende noto un comunicato, specificando che si tratta di "un cambiamento possibile grazie al nuovo quadro normativo che consente ulteriori...

    Covid: 155.697 positivi, 389 le vittime

    Covid: 155.697 positivi, 389 le vittime

    (ANSA) - ROMA, 27 GEN - Sono 155.697 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.    Ieri erano stati 167.206. Le vittime sono invece 389, mentre ieri erano state 426.    Sono 1.039.756 i...