Ripartono le nozze, Campania e Puglia prime per i ‘sì’

Il fatidico “sì” frenato dal covid19 ora riparte. In prima linea sui matrimoni ci sono Campania e Puglia, le due Regioni in cui la tradizione della celebrazione e della festa continua in maniera più forte e in cui c’è un…

Record di contagi, allarme in California

La pandemia da coronavirus ha subito una nuova accelerazione nelle ultime 24 ore in America latina, raggiungendo gli 878.263 contagi (+45.000) e i 46.639 morti (+1.900). E’ quanto emerge oggi da una elaborazione statistica realizzata dall’ANSA sulla base di dati…

Misano. Doppia tappa del motomondiale: ecco le possibili date

La doppia tappa MotoGp nel Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è un’ipotesi reale, ma si attende una settimana per ufficializzarla. Ieri è stato anticipato un calendario MotoGp fatto di tredici tappe, di cui otto in Spagna e sei “doppiette”. Nella…

Hong Kong, oggi consiglio sicurezza Onu

(ANSA) – NEW YORK, 29 MAG – E’ stata convocata per oggi, venerdì, secondo fonti diplomatiche, una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla controversa legge sulla sicurezza che la Cina intende imporre a Hong Kong. Una richiesta…

Clima, Cop26 si terrà a fine 2021

(ANSA) – ROMA, 28 MAG – Si terrà alla fine del 2021 la COP26, appuntamento cruciale per la lotta contro il cambiamento climatico che si sarebbe dovuto svolgere a novembre di quest’anno a Glasgow, in partnership con l’Italia. Rinviata all’anno…

Brasile, record di contagi a San Paolo

(ANSA) – SAN PAOLO, 29 MAG – Lo Stato brasiliano di San Paolo ha fatto registrare il record di 6.382 contagi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, facendo salire il totale a 95.865. Lo rivela la segreteria statale per la…

Bufera intercettazioni, Salvini: ‘Intervenga il Colle’

Uno scambio di chat con il pm romano Luca Palamara , due anni fa, sulla vicenda della Nave Diciotti scatena la bufera su Giovanni Legnini, già vice presidente del Csm e ora Commissario straordinario del governo per la ricostruzione del…

Cancellata la maratona di Boston

(ANSA) – NEW YORK, 28 MAG – Salta definitivamente la maratona di Boston. E’ la prima volta nei 124 anni di storia della corsa, che si tiene ogni anno il terzo lunedì del mese di aprile. A causa della pandemia…